Il bello della vita è La vita

Da qualche parte ho letto che “non importa quante volte cadi, ma quante volte ti rialzi” e soprattutto quali insegnamenti ne avrai tratto.
Ho attraversato tante difficoltà, insicurezze, indecisioni, cadute e fallimenti emotivi, relazionali ed economici.
Tutti noi attraversiamo delle fasi di difficoltà, ma per quanto buia ti possa apparire una notte ci sarà sempre un nuovo giorno a illuminarti.
Anch’io nel passato ero alla ricerche delle risposte proprio come te. Nelle righe che seguono non ti racconterò il mio percorso formativo e lavorativo, che puoi leggere tranquillamente sulla sezione “Curriculum”, ma condividerò qualcosa di più intimo e personale. In passato mi sarei vergognato di ammettere le mie debolezze, oggi ho la consapevolezza che proprio le mie fragilità ed i miei errori mi hanno permesso di diventare sicuro, sereno determinato, in grado di guidare le persone e le aziende verso nuovi livelli di benessere e di successo.

Nel passato ero invischiato nei seguenti pensieri, sentimenti ed azioni:

Ansioso, insicuro, depresso, intimorito, insoddisfatto
Sapevo di meritarmi di più ma non sapevo come ottenerlo
Incapace ad accedere alle mie risorse migliori
Cadevo negli stessi errori da anni
Rimuginavo sul passato e mi preoccupavo del futuro
Vivevo nel senso di colpa
Mi imbarazzavo nel parlare in pubblico
Mi chiedevo cosa volevano e pensassero gli altri di me

Ero stanco di essere obeso, ansioso, insicuro e dopo un problema di salute che mi ridusse in fin di vita decisi di prendere in mano la mia vita. Trasformai in procedure pratiche e azioni concrete le teorie e i libri letti. Compresi che “IL VERO NEMICO È LA PAURA”. Capii che per ottenere risultati possiamo trovare qualcuno che ci insegni le strategie, ci aiuti a definire uno scopo e a delineare degli obiettivi.

Prima i problemi li subivo, oggi li gestisco, risolvo e trasformo in opportunità sia per me che per le persone, le coppie, le aziende che si affidano ai miei percorsi.
Ho lasciato alle spalle la notte buia così come oggi sono in grado di gestire qualsiasi imprevisto che voglia offuscare la “luce” che mi sono conquistato.
Non importa qual è la tua situazione attuale, quanto grande il tuo problema o pesante il tuo passato, tu puoi ottenere la vita che desideri riscoprendo le risorse, individuando nuove strategie e piani d’azione per raggiungerli.

Se prima giocavo per non perdere
oggi gioco per vincere!

Il bello della vita è La vita

Se prima giocavo per non perdere oggi gioco per vincere!

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA AD APPROCCIO STRATEGICO

PSICOLOGO

PSICOTERAPEUTA

LIFE COACH

BUSINESS COACH

MOTIVATORE

PROGRAMMATORE NEURO-LINGUISTICO

ALLENATORE MENTALE

SPEAKER

ESPERTO IN TECNICHE DI APPRENDIMENTO

PSICODIAGNOSTICA

FORMATORE

ESPERTO IN DSA

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE